Premessa:
I prodotti della M.G.M. s.r.l. sono destinati esclusivamente ad operatori ed utilizzatori professionali.
Pertanto, in tema di garanzia, non si applica la disciplina di cui decreto legge n. 24 del 02-02-2002 in attuazione della direttiva europea 1999/44/CE.
Per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di spedizione dal proprio stabilimento la M.G.M. s.r.l. garantisce i propri prodotti contro difetti di materiale o di lavorazione, riscontrati in condizioni di:

Corretto uso

Normali condizioni d’esercizio
Installazione tecnicamente adatta
Laddove esista un contratto d’acquisto da parte di clienti professionali tale termine puo’ decorrere dal momento del montaggio sul veicolo/macchina finale purche’ entro 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del prodotto al cliente e nelle condizioni espresse nel contratto stesso.
La garanzia, a giudizio insindacabile della M.G.M. s.r.l., è limitata all’invio presso il cliente del pezzo in sostituzione di quello cui sia stato constatato il difetto.
La consegna avverrà in porto franco.
Qualsiasi descrizione dei prodotti venduti, incluse le caratteristiche espressamente richieste dall’acquirente, così come quelle che appaiono su cataloghi, circolari ed altro materiale pubblicato dalla M.G.M. s.r.l. al solo scopo di identificazione del prodotto, non creano un’esplicita garanzia di rispondenza del prodotto alla descrizione stessa.
La conformità degli articoli acquistati, all’uso che l’acquirente intende farne, è di esclusiva pertinenza dell’acquirente.
La M.G.M. s.r.l. non è soggetta agli obblighi della garanzia per guasti, avarie, o inefficienze derivanti da cause quali errata istallazione, manomissione volontaria o involontaria, cattiva manutenzione, trascuratezza o incapacità dell’utilizzatore finale.

La garanzia decade altresi’ quando non vengano fornite alla M.G.M. s.r.l. tutte le informazioni sulle condizioni d’uso del particolare venduto.
Il ritardato o mancato pagamento, anche parziale, della fornitura sospende la garanzia.
Le condizioni di garanzia non conferiscono al cliente alcun diritto di sospendere o differire i pagamenti che dovranno essere effettuati in ogni caso nelle forme e modalità stabilite all’ordine e specificate nella conferma d’ordine scritta della M.G.M. s.r.l..
La M.G.M. s.r.l. si riserva di annullare la garanzia dei prodotti venduti se:
Marcature riportanti i dati di produzione del costruttore sono state cancellate o rimosse.
Il prodotto ha subito modifiche o lavorazioni meccaniche non espressamente autorizzate dalla M.G.M. s.r.l.
Il prodotto è stato utilizzato in modo non conforme alle condizioni d’uso fornite o per scopi diversi da quelli per il quale è stato progettato.
La garanzia è dovuta esclusivamente al cliente diretto della M.G.M. s.r.l.
Per ogni controversia il foro competente è quello di Busto Arsizio (VA).